Il Maestro Koji Komuro ci ha onorato con la sua presenza.
Il Maestro Osaka Eijiro ci ha onorato con la sua presenza.
Osaka Eijiro è un uomo molto particolare. Ha studiato con alcuni dei migliori Maestri del passato, ma conserva la semplicità e la naturalezza di un principiante, e forse per questo diviene un esempio per tutti noi. E’ nato nell’ Hokkaido (Hakodate) nel 1936 e ha cominciato a praticare nella sua città natale. Giovanissimo si è avvicinato al Judo per poi divenire per alcuni anni insegnante del Dojo della sua città, fino al 1965. Essendo stato assunto in una importante casa editrice, si è spostato a Tokyo intorno ai trenta anni, e da allora ha frequentato assiduamente il Kodokan. All’inizio ha seguito il Maestro Kudo Kazuzo per poi alla sua morte frequentare il Maestro Kuhara. Quando questi è venuto meno è divenuto allievo del Maestro Kotani, l’ultimo dei decimi Dan. Scomparso anche Kotani, Osaka Sensei ha continuato a frequentare il Kodokan, studiando con i grandi Maestri con i quali era stato insieme allievo dei leggendari insegnanti oramai scomparsi. Egli ha avuto inoltre un rapporto stretto con il Maestro Otaki, anch’egli nato nell’Hokkaido. Attualmente Osaka è 8°Dan. Egli racchiude una esperienza incredibile, tramandata dalla tradizione che egli incarna.
Il Maestro Daigo ci ha onorato con la sua presenza.
Il M.ro Daigo è 10° dan dal 2006 (il più alto grado Judo raggiungibile, uno dei tre al mondo) ed è il Direttore del “Kodokan Judo Institute” di Tokyo e il responsabile per gli insegnanti e l’insegnamento della Federazione Giapponese di JUDO.
È stato inoltre D.T. della nazionale Giapponese (Montreal 1976 – Los Angeles 1984), Campione del Giappone (1951 – 1952 – 1954) e Istruttore presso la scuola della Polizia Imperiale